top of page
Trapianto-Capelli-Tecnica-DHI-mobile.jpg

TECNICA DHI

I chirurghi iniziano rimuovendo i follicoli piliferi sani da una o più aree del cuoio capelluto. Successivamente, li trasferiscono nelle zone di diradamento/calvizie. Queste unità trapiantate fanno crescere gradualmente nuovi capelli che si fondono con il resto.
Le procedure di Impianto dei Capelli Diretto di solito durano circa 8 ore (come con la FUE), ma la lunghezza può variare. Dipende dal numero di follicoli da trapiantare: un paziente con calvizie avanzata richiederà un trattamento più esteso rispetto a qualcuno con una lieve stempiatura.

Dovrebbe vedere i risultati completi del Suo intervento chirurgico entro 12-18 mesi. 

Contrariamente a quanto avviene durante l’operazione con procedura FUE, durante l’operazione con DHI la fase di creazione del sito di innesto nell’area ricevente coincide con l’inserimento dei bulbi stessi. Ciò vuol dire che il processo di estrazione e quello di impianto sono completati in un’unica fase.

L’operazione si “riduce” così a tre step:

 

1. Anestesia locale e apertura del micro-canale.

2. Estrazione degli innesti con tecnica FUE.

3. Inserimento delle unità follicolari all’interno della penna Choi e reimpianto.

 

1. All’anestesia locale segue l’apertura dei micro-canali nella zona donatrice dello scalpo del paziente;

2. I bulbi sono poi estratti impiegando la tecnica Fue.

3. Immediatamente dopo si esegue l’inserimento delle singole unità follicolari all’interno di una speciale penna chiamata implanter Choi dotata di un ago cavo alla punta. L’ago viene inserito con un’angolazione di 40-45 gradi all’interno del cuoio capelluto; i grafts sono, poi, introdotti nello scalpo grazie alla pressione esercitata su uno stantuffo della penna. In questo modo, la fase di incisione coincide con quella dell’innesto del follicolo.

La procedura permette di evitare qualsiasi tipo di rasatura del paziente. Tuttavia, richiede un’estrema accuratezza d’esecuzione ed è certamente più costosa.

Inoltre, normalmente, sono utilizzati dai 2 ai 5 implanter Choi a cui sono applicati aghi di varia misura e spessore per adattarsi ai bulbi e al cuoio capelluto del paziente.

bottom of page